Una Visita sul Vesuvio

Una visita sul Vesuvio, il vulcano più famoso del mondo

Una visita sul Vesuvio sarà un’esperienza indimenticabile, uno dei vulcani più conosciuti e studiati nel mondo. Con la sua sagoma inconfondibile è simbolo della città di Napoli. Il punto più alto raggiunge i 1.277 m. sul livello del mare e il cratere ha un diametro di 450 m. ed una profondità di 300 m.

Prenota subito la nostra Casa Vacanza per visitare il Vesuvio, i suoi sentieri e il Gran Cono.

Continua a leggere “Una Visita sul Vesuvio”

Il sentiero degli Dei

Il Sentiero degli Dei è una passeggiata naturalistica di circa 10 km. E’ situato all’interno della costiera amalfitana, perfetta per fare escursioni e trekking, parte ad Agerola (NA) per terminare a Positano (SA).

Una passeggiata tra cielo e mare immersi nella natura che dura all’incirca 7/8 ore. Questo tragitto è amatissimo da tantissimi turisti che ogni anno vengono ad ammirarlo ed a percorrerlo.

L’inizio del Sentiero degli Dei si Raggiunge facilmente dalla nostra casa vacanza in circa 20/25 minuti d’auto, con Autobus SitaSud di linea 5040 più Autobus 5080 in circa 30/35 minuti oppure con tour organizzato e pick-up dalla nostra casa vacanza.

Continua a leggere “Il sentiero degli Dei”

In Funivia sul monte Faito

In funivia sul monte Faito è un’esperienza sorprendente, da non perdere: dal livello del mare a 1100 metri sul monte in circa 8 minuti, godendo di panorami mozzafiato.

Il monte Faito, il nostro “gigante buono” che domina il mare, fa parte della catena montuosa dei monti Lattari. Alto 1.131 metri, ha accesso sia da Castellammare di Stabia, che da Vico Equense ed è inoltre raggiungibile in circa otto minuti con l’omonima funivia che parte dalla stazione della circumvesuviana di Castellammare di Stabia in Piazza Unità d’Italia. 

La stazione della funivia dista dalla nostra Casa Vacanza soli 900 metri ed è facilmente raggiungibile a piedi in 10 minuti.

Prenota subito Stabia Holiday House e goditi quest’esperienza straordinaria: In funivia sul monte Faito.

Continua a leggere “In Funivia sul monte Faito”