Una piccola guida per come muoversi in città e raggiungere località interessanti fuori città utilizzando mezzi di trasporto pubblici.
Come muoversi in treno
Al centro di Castellammare di Stabia c’è la stazione Trenitalia e più stazioni ferroviarie della Circumvesuviana EAV.
La ferrovia Circumvesuviana collega la zona orientale e meridionale dell’Area metropolitana di Napoli. A Castellammare di Stabia ci sono varie stazioni di questa ferrovia sulla tratta Napoli-Pompei scavi-Sorrento.
Una stazione della Circumvesuviana (stazione Via Nocera) è a soli 150 metri dalla nostra casa vacanza. Con quest’ultima potrete quindi raggiungere in pochi minuti Sorrento, Napoli, gli scavi archeologici di Pompei, il parco archeologico di Ercolano e le spiagge e stabilimenti balneari della città e della costiera sorrentina.
Come muoversi via mare
Dal porto di Castellammare di Stabia, partono i traghetti per Capri (tutto l’anno), per Amalfi e Positano (solo nei mesi estivi). NLG, GESCAB e ALILAURO offrono collegamenti via mare con tutte le isole del Golfo di Napoli oltre che con la costiera sorrentina e quella amalfitana.
Il porto cittadino di Castellammare di Stabia dista dalla nostra casa vacanza circa 900 metri (10 minuti di cammino).
Funivia del Faito
La Funivia del Faito collega Castellammare di Stabia al monte Faito in soli 8 minuti. E’ operativa nel periodo primaverile ed estivo e si trova a soli 900 metri dalla nostra casa vacanza, in piazza Unità d’Italia.
Come muoversi in Autobus
Per muoversi internamente alla città di Castellammare di Stabia c’è la linea degli autobus dell’EAV che collega le varie zone cittadine.
Sempre da Castellammare di Stabia partono i bus della linea SITA mediante i quali è possibile raggiungere la città di Gragnano (famosa per la produzione di pasta IGP e la valle dei Mulini) e la frazione Bomerano di Agerola da dove vi è l’inizio del famoso Sentiero degli Dei, uno dei percorsi naturalistici più ambiti.
E’ possibile raggiungere l’aeroporto di Napoli Capodichino da Castellammare di Stabia mediante le autolinee Curreri Viaggi. Inoltre, dal terminal della stazione di Napoli Centrale, si possono raggiungere gli aeroporti di Roma Fiumicino e di Ciampino con le linee autobus Fiumicino Express.
Dalla nostra città è possibile raggiungere Roma centro (Roma TIBURTINA) in circa tre ore con le linee Marozzi.
Prenota subito la nostra casa vacanza!
Non vediamo l’ora di accogliervi.