Il Museo Archeologico di Stabia Libero D’Orsi

Dal 24 settembre 2020, gli storici ambienti della Reggia di Quisisana ospitano il Museo Archeologico di Castellammare di Stabia. Nuovo spazio museale dedicato all’esposizione di numerosi e prestigiosi reperti del territorio stabiano.

Il Museo Archeologico di Stabia contiene reperti unici in Italia, un patrimonio di arte e cultura da visitare ed ammirare.

Numerosi i reperti in mostra mai esposti prima. Vieni a scoprire questo nuovo museo ricco di storia e cultura affacciato sul golfo di Napoli. Il Museo è facilmente raggiungibile dalla nostra casa vacanza con linee urbane in circa 15 minuti.

Continua a leggere “Il Museo Archeologico di Stabia Libero D’Orsi”

Visita a Pompei antica

Una visita all’antica Pompei è una tappa obbligatoria per tutti gli appassionati di storia e archeologia.

Il parco archeologico di Pompei dista dalla nostra casa vacanza solo 6 km (10 min) ed è facilmente raggiungibile con auto oppure con comoda fermata del treno distante solo 150 metri.

Prenota subito Stabia Holiday House e goditi gli scavi archeologici di Pompei.

Pompei è il sito archeologico più visitato al mondo, una Visita agli scavi archeologici di Pompei sarà un’esperienza fantastica. Su richiesta offriamo servizio trasporto fino agli scavi e guida turistica autorizzata dalla regione Campania.

Continua a leggere “Visita a Pompei antica”

Visita a Stabiae Antica

Una visita all’antica Stabiae, l’antico sito dei villeggianti aristocratici Romani, definita l’antica “Beverly Hills o la Portofino dell’epoca”.

I siti archeologici di Stabiae, Villa Arianna, Villa San Marco e secondo complesso, sono facilmente raggiungibili dalla nostra casa vacanza anche a piedi in circa 15 minuti di cammino.

Prenota subito! Stabia Holiday House, la tua casa vacanza.

Visitare l’antica Stabiae e questi siti archeologici sarà una esperienza straordinaria, su richiesta offriamo servizio trasporto fino agli scavi e guida turistica autorizzata dalla regione Campania.

Continua a leggere “Visita a Stabiae Antica”